Tra poco l'evento conclusivo...rimanete con noi
Gentili amici
ci fa piacere invitarci al seguente evento organizzato dalla rete del progetto “Festival e Dintorni” - Occasioni di incontro tra persone con diverse abilità (ovvero Associazione Lule, Associazione Volare Insieme, Associazione Tangram, Associazione APDA, Associazione Croce Azzurra Ticinia Onlus, ASD Ticino Cuggiono, Cooperativa Il Girasole, Pro Loco di Castano Primo, Istituto Torno, Fiore che Ride JKS Karate Castano) grazie al contributo del Bando Volontariato 2012 e con il sostegno del Comune di Castano Primo
Sorrisi...in Blues!
Evento di chiusura del progetto "Festival & Dintorni"
Sabato 12 Ottobre - Ore 21.00
Auditorium Paccagnini – Piazza XXV Aprile - Castano Primo
Ingresso Euro 5*
*L’intero ricavato della serata sarà utilizzato per la copertura della quota di cofinanziamento al progetto richiesta dal Bando Volontariato 2012
Abbiamo voluto immaginare l'ultimo appuntamento di "Festival & Dintorni" come una vera e propria festa, per chiudere alla grande, tra musica, testimonianze e racconti, un anno di eventi eterogenei e distribuiti sul territorio ma sicuramente emozionanti ed accomunati dalla volontà di creare vere occasioni di incontro e socializzazione tra cittadini con diverse abilità.
Ospite della serata sarà la scrittrice Laura Boerci, che ci offrirà la sua testimonianza di artista disabile impegnata pubblicamente in un opera di sensibilizzazione a favore delle persone diversamente abili.
Accanto al suo intervento, un breve bilancio del Festival arricchito da immagini e materiale degli eventi realizzati. La chiusura, infine, sarà affidata all'energia e al calore blues della band di Chicco Piani: un appassionato viaggio lungo i classici del rhythm and blues, soul e rock blues.
Come posso prenotare i biglietti? Inviate una mail a comunicazione@luleonlus.it oppure asso.tangram@gmail.com indicando il numero di biglietti che volete acquistare. I biglietti possono esser ritirati e pagati in cassa la sera stessa.
Programma della serata
Ore 21.00 - I rappresentanti delle associazioni coinvolte raccontano un anno di progetto Festival & Dintorni - Occasioni di incontro tra persone con diverse abilità
A seguire breve bilancio della prima edizione della Festa del Sorriso, andata in scena a Castano presso Tensostruttura di Via Mantegna dal 4 al 7 Luglio.
Ore 21.30 - Laura Boerci presenta il romanzo “L’aura di tutti i giorni” (Ibiskos Editrice Risolo):
La biografia normale ed eccezionale di una ragazza di provincia come tante...o quasi. Dall'infanzia felice ad un'adolescenza costellata di giovani amori mai ricambiati e di sogni da realizzare. E poi gli studi, la passione per il teatro, l'affermazione come autrice e regista ed infine la politica. Sullo sfondo di questa meravigliosa avventura, la malattia: l'atrofia spinale. Una compagna cattiva, spietata, ma capace di rendere immenso l'infinitamente piccolo ed eterno ogni istante.
Laura Boerci collabora con Striscia la Notizia nei panni "dell'inviata a spinta" con Max Laudadio.
Ore 22.15 - Chicco Piani Blues band live
Cinque grandi musicisti per uno show a tutto blues! Dagli eterni classici del Rhythm and Blues, al Soul passando per i più famosi brani di Classic Blues. Non mancheranno le canzoni originali di Chicco Piani.
In allegato il volantino di presentazione dell’evento e qui il link dell’evento facebook
Tutte le info su www.luleonlus.it
Festival & Dintorni
Occasioni di incontro tra persone con diverse abilità
Festival & Dintorni è una rassegna di eventi che spaziano dal teatro allo sport, passando per la (ri)scoperta del territorio o per occasioni di divertimento ed aggregazione; un calendario di appuntamenti accomunati, principalmente, dall’intenzione di promuovere legami sociali tra i cittadini con disabilità e non.
Un vero e proprio Festival del volontariato, per creare, all’interno del territorio del Castanese, occasioni di incontro e di partecipazione che siano in grado di coinvolgere soggetti anche apparentemente distanti per età, contesto ed esperienza.
Il progetto Festival & Dintorni, realizzato con il contributo del Bando Volontariato 2012, nasce dall’esperienza, dalla passione e dal lavoro di undici partner, sette associazioni di volontariato e quattro enti del territorio, particolarmente sensibili ed attenti al tema della disabilità.
Festival & Dintorni è anche laboratori, attività ludico-ricreative o semplici momenti di svago e aggregazione, che offrano una risposta ai desideri delle persone con disabilità in relazione a temi spesso lasciati sullo sfondo quali il tempo libero e la socializzazione.
Festival & Dintorni è un progetto di Associazione Lule, Associazione Volare Insieme, Associazione Croce Azzurra Ticinia Onlus, Associazione A.P.D.A., ASD Ticino Cuggiono realizzato con la partecipazione di: Associazione Genitori Tangram, Cooperativa Il Girasole, Pro Loco di Castano Primo, Istituto Torno.